Obbligo di Green Pass, Autoguidovie: «Possibili irregolarità sul servizio»

L’azienda rende noto che, nonostante la consistente campagna di sensibilizzazione di tutto il proprio personale rispetto alle prescrizioni in merito alla campagna vaccinale, potrebbero comunque verificarsi assenze dal lavoro al momento non preventivabili

Venerdì 15 ottobre entrerà in vigore l’obbligo di Green Pass nei luoghi di lavoro pubblici e privati. Questo significa che tutto il personale dipendente delle aziende di trasporto pubblico locale dovrà essere in possesso di Certificazione Verde (o certificazione equipollente). Coloro che risultino privi di una certificazione valida, recita la legge, non potranno essere impiegati sul servizio. «L’entrata in vigore della disciplina - dichiara Autoguidovie - potrà comportare non preventivabili assenze dal lavoro anzitutto del personale dedicato alla conduzione dei mezzi e, pertanto, in alcuni casi, impatto negativo sulla regolarità del servizio. Resta fermo il massimo impegno di Autoguidovie per escludere o comunque minimizzare tali negativi impatti sulla regolare prestazione dei servizi». Autoguidovie già da tempo ha provveduto ad avviare una consistente campagna di sensibilizzazione di tutto il proprio personale rispetto alle prescrizioni e raccomandazioni dell’Autorità in merito alla campagna vaccinale e, da ultimo, rispetto alle prescrizioni del D.L. 127/2021. «l’azienda ha adottato, sostenendone i relativi oneri, le misure organizzative per la miglior attuazione delle regole stabilite dall’Autorità – proseguono i vertici -. Eventuali disservizi sono indipendenti dalla volontà di Autoguidovie, per questo, in una fase così delicata, ringraziamo anticipatamente la nostra clientela per la comprensione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.