Soffocano due cani: Ikea richiama il distributore di acqua per animali domestici Lurvig

I clienti di tutto il mondo che hanno acquistato il prodotto possono restituire l'articolo a qualsiasi negozio Ikea o punto di ritiro locale

Il prodotto ritirato da Ikea

Il prodotto ritirato da Ikea

Il grave incidente a Hong Kong

Il colosso del mobile Ikea ha richiamato un distributore di acqua per animali domestici, dopo che due cani a Hong Kong sono soffocati rimanendo con le teste incastrate nella cupola del contenitore. Il richiamo in tutto il mondo del distributore di acqua Lurvig, in vendita in 15 mercati dallo scorso ottobre, è arrivato dopo che la società ha ricevuto i rapporti dei due incidenti. «Siamo rattristati dagli eventi che hanno provocato il soffocamento di due cani. Sappiamo che gli animali domestici sono importanti e amati membri della famiglia per molti dei nostri clienti - ha dichiarato Petra Axdorff, responsabile dell'area commerciale di Ikea, in Svezia -. Per Ikea la sicurezza viene sempre prima di tutto ed è per questo che abbiamo deciso di richiamare il distributore di acqua Lurvig». I clienti possono restituire l'articolo a uno dei negozi Ikea locali o ai punti di ritiro merce per un rimborso completo. Non è richiesto lo scontrino fiscale. Si precisa che la procedura di richiamo riguarda solo il distributore di acqua per animali domestici in questione: sulla base delle conoscenze attuali, infatti, tutti gli altri prodotti Ikea non comportano alcun rischio.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.