Terza dose: in Lombardia superata quota 60mila prenotazioni in un solo giorno

Fontana: «Grazie a serietà e senso civico dei lombardi». Inoltre il presidente conferma che la Regione resta in zona bianca

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, attraverso i propri canali social ha annunciato due buone notizie ai cittadini lombardi. La prima è che, nella sola giornata di giovedì 11 novembre, oltre 60.000 lombardi hanno prenotato la terza dose del vaccino anti-Covid attraverso il portale regionale dedicato. La seconda è che, anche per la prossima settimana, Regione Lombardia resta in zona bianca. «la conferma della zona bianca – ha precisato Fontana -, comunicata da Roma, in base al consueto monitoraggio settimanale del venerdì di Ministero della Salute e Iss, è dovuta sicuramente al fatto che il 90% dei cittadini ha effettuato la seconda dose. Adesso dobbiamo insistere perché venga effettuata anche la terza, che conclude il ciclo vaccinale e permette un'immunità, secondo quanto dicono gli esperti, che si protrarrà non per alcuni mesi, ma per anni». In tal senso il presidente ha ringraziato i lombardi per la serietà e il senso civico dimostrati. «Continuiamo così – ha concluso – e completiamo la vaccinazione tutti insieme».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017