Terza dose: in Lombardia superata quota 60mila prenotazioni in un solo giorno

Fontana: «Grazie a serietà e senso civico dei lombardi». Inoltre il presidente conferma che la Regione resta in zona bianca

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, attraverso i propri canali social ha annunciato due buone notizie ai cittadini lombardi. La prima è che, nella sola giornata di giovedì 11 novembre, oltre 60.000 lombardi hanno prenotato la terza dose del vaccino anti-Covid attraverso il portale regionale dedicato. La seconda è che, anche per la prossima settimana, Regione Lombardia resta in zona bianca. «la conferma della zona bianca – ha precisato Fontana -, comunicata da Roma, in base al consueto monitoraggio settimanale del venerdì di Ministero della Salute e Iss, è dovuta sicuramente al fatto che il 90% dei cittadini ha effettuato la seconda dose. Adesso dobbiamo insistere perché venga effettuata anche la terza, che conclude il ciclo vaccinale e permette un'immunità, secondo quanto dicono gli esperti, che si protrarrà non per alcuni mesi, ma per anni». In tal senso il presidente ha ringraziato i lombardi per la serietà e il senso civico dimostrati. «Continuiamo così – ha concluso – e completiamo la vaccinazione tutti insieme».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.