Turismo: da Regione Lombardia 54,5mln di euro a sostegno del settore

Istituito un fondo perduto per agenzie di viaggio e tour operator che hanno subìto pesanti perdite a causa della pandemia

Regione Lombardia ha accolto il grido di aiuto lanciato da AIAV (Associazione Italiana Agenti di Viaggio) che lo scorso 5 novembre, all’indomani della decisione del Governo di dividere l’Italia in tre zone in base al rischio di contagio, ha richiesto immediato sostegno per il settore del turismo. È stato infatti istituito un fondo, intitolato “Sì! Lombardia – Sostegno Impresa Lombarda”, di 54,5 milioni di euro, così suddiviso: 14 milioni andranno a favore dei lavoratori autonomi, mentre i restanti 40,5 milioni alle microimprese. Nello specifico, ciascuna impresa potrà ricevere un contributo, che deve essere considerato “una tantum”, pari a 2.000 euro. «Desidero ringraziare la Regione – ha dichiarato Andrea Cani, delegato AIAV per la Lombardia – che ha ascoltato e accolto le richieste di chi, più di chiunque altro, ha patito e patisce tuttora gli effetti provocati dalla pandemia». Per usufruire del fondo, che sarà cumulabile con eventuali ulteriori indennizzi percepiti, si dovrà presentare una richiesta online a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 25 novembre 2020.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017