Vaccini: in Lombardia ad agosto unità mobili al lavoro nelle località turistiche

Somministrazione senza prenotazione per tutte le fasce d'età, le prossime tappe: 13/8 Bormio(so), il 14 a Pasturo (Lc), il 17 Laveno Mombello. Moratti: «Importante opportunità da cogliere»

Le Unità mobili vaccinali di Regione Lombardia saranno impegnate tutto agosto in varie località per offrire ai cittadini lombardi la possibilità di vaccinarsi in modo rapido, comodo e senza prenotazione. In particolare, sono state individuate alcune località turistiche per andare incontro anche a chi è in vacanza. Dopo Desenzano del Garda e Luino, i camper vaccinali il 13 agosto saranno a Bormio, il 17 Laveno Mombello, il 19 a Castiglione delle Stiviere. Attenzione viene anche posta alle fiere, mete per turisti e visitatori, come la Sagra delle sagre a Pasturo-Barzio, dove il 14 agosto ci si potrà vaccinare nel centro vaccinale temporaneo allestito dalle Unità mobili, e la Sagra di San Rocco a Magenta, il 19 agosto. La vaccinazione avviene senza prenotazione ed è aperta a tutte le fasce d'età. «È molto importante che chi è rimasto in attesa fino a questo momento - ha commentato la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti - colga le molte occasioni che Regione Lombardia sta offrendo per vaccinarsi e proteggere la propria salute e quella dei proprio cari. Non si deve indugiare nella falsa sicurezza di chi non si è ammalato finora e pensa che a lui ormai non accadrà».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.