Vaccini: superata quota 1 milione tra gli hub del Portello e Palazzo delle Scintille a Milano

Al Palazzo delle Scintille sono state somministrate 650.000 dosi e altre 350.000 al Portello. Fontana: «Grazie a tutti quelli che hanno contribuito e ai lombardi per il loro senso di responsabilità»

L'hub di Palazzo delle Scintille

L'hub di Palazzo delle Scintille

«Milionesima dose somministrata tra gli hub vaccinali del Portello e Palazzo delle Scintille di Milano. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere questo grande risultato e ai lombardi che hanno mostrato un grande senso civico e di responsabilità». Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha annunciato l’importante traguardo raggiunto nella campagna vaccinale regionale anti Covid 19. Le due strutture sono state realizzate con il contribuito di Fondazione Fiera Milano insieme ad altri importanti partner quali Generali Italia, Moncler, Cisco. Fondamentale il lavoro di medici, infermieri, tecnici e farmacisti del Policlinico di Milano, in collaborazione con quelli di Asst Rhodense, Asst Santi Paolo e Carlo, Istituto Nazionale dei Tumori e Fondazione Irccs Istituto Neurologico Besta. Nello specifico, al Palazzo delle Scintille, che insieme a quello allestito in Fiera a Brescia è l’hub vaccinale più grande d’Italia, sono state somministrate 650.000 dosi. Altre 350.000 invece al Portello.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.