Coronavirus, Mediglia, tre deceduti, in tutto le persone contagiate sono diventate venti

A confermarlo è la Giunta medigliese, poco dopo la ricezione del bollettino ufficiale dell’ATS di Milano; Fabiano: «Siamo vicini ai famigliari delle tre persone decedute». Guarda il video.

Elisa Roberta Baeli, Paolo Bianchi, Gianni Fabiano rispettivamente Assessore alla sanità, Sindaco e Vicesindaco

Elisa Roberta Baeli, Paolo Bianchi, Gianni Fabiano rispettivamente Assessore alla sanità, Sindaco e Vicesindaco

Mediglia, aggiornamento del 10 marzo 2020 - Tre anziani purtroppo non ce l’hanno fatta, la malattia li ha stroncati in un letto di ospedale. Con queste tre vittime le persone contagiate da Covid-19 in città salgono a venti. «Siamo vicini ai famigliari delle tre persone decedute – commenta il vicesindaco Gianni Fabiano -, tutta la nostra comunità esprime estremo cordoglio per l’accaduto. Ci auguriamo che questo sia il picco del contagio, in questi giorni sono stati eseguiti numerosi tamponi diagnostici e per la legge dei grandi numeri i risultati non si sono fatti attendere. I malati sono tutti ospedalizzati, e stanno ricevendo le cure nelle strutture del territorio. La curva epidemiologica ci ha portato in questa situazione ormai nota in tutta la Lombardia. Raccomandiamo a tutti i cittadini di seguire le indicazioni del Ministero della Salute e di Regione Lombardia, per rallentare il diffondersi del contagio».
«La responsabilità di ognuno di voi si riflette sulla collettività. Ribadiamo a tutti i cittadini – conclude il sindaco Paolo Bianchi –, di mantenere la calma e di continuare a mettere in campo comportamenti consoni al grave momento che stiamo passando. Rispettate le norme di igiene e sanitaria, restate a casa, per voi, e per tutelare i vostri cari. Privilegiate il lavoro da casa. Spostatevi solo se è estremamente necessario: approvvigionamento di viveri, assistenza a persone fragili e altre incombenze non rinviabili».

Guarda il video