Grosso incendio tra Mediglia e Peschiera: ignote le cause

Ad andare in fumo sono state alcune sterpaglie lungo la strada che si dirige verso l’ex cava, tra Bellaria e Robbiano. Impossibile al momento accertare se l’evento sia stato accidentale o meno

Vigili del fuoco in azione nella serata di mercoledì 24 marzo per spegnere il rogo divampato al confine tra Mediglia e Peschiera Borromeo. Nel buio le alte fiamme sono state notate da alcuni cittadini medigliesi appartenenti al gruppo di Controllo di Vicinato, che hanno subito inoltrato la segnalazione. In principio si temeva che le fiamme si fossero originate da qualche complesso produttivo, ma in realtà le squadre dei Vigili del fuoco giunte in loco hanno ridimensionato l’allerta. Ad andare in fumo, infatti, sono stati una ventina di metri circa di sterpaglie lungo la strada che conduce all’ex cava, tra Robbiano e Bellaria, e l’incendio è stato facilmente circoscritto e domato. Ad ora non è stato possibile stabilire se l’accaduto vada imputato a un gesto volontario oppure ad una circostanza fortuita. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.