Malvivente sottrae le offerte pro Stefano D’Errico: restituisci il maltolto o sveleremo a tutti chi sei

Continuano i furti delle cassettine della solidarietà a favore di Stefano D'Errico, il piccolo bambino di Tribiano affetto, sin dalla nascita, dalla Sindrome di West.

Una malattia, questa, per la quale occorrono costose cure all'estero, finanziate in parte dalla raccolta fondi spontanea che il comitato, costituitosi a sostegno di Stefano e della sua famiglia, organizza sul territorio con la disponibilità dei commercianti locali. Sabato 26 novembre, verso le ore 13.00, un "malandrino" senza nessuna coscienza ha trafugato la cassettina con le offerte pro Stefano, sistemata sul bancone del bar tabacchi “Charlie Brown” a Mombretto di Mediglia.

È la seconda volta che succede nel giro di poche settimane. Le telecamere di sorveglianza hanno però, in entrambe le occasioni, ripreso il furto. Se la prima volta il malvivente é stato riconosciuto subito e prontamente denunciato alle Forze dell'ordine, in questo caso del ladro si conosce solo la faccia.

In seguito alla denuncia contro ignoti il nostro giornale ha deciso di lanciare un appello al ladro per dargli la possibilità di redimersi: restituisci le offerte, anche in forma anonima, presso la cassetta postale della nostra redazione, e noi provvederemo a riconsegnarle alla famiglia D'Errico. In caso contrario, sul numero di 7giorni, in uscita il 14 dicembre 2011, diffonderemo il materiale in nostro possesso, mettendo la tua foto ben riconoscibile sulle nostre pagine, e pubblicheremo le sequenze video del furto in rete, in modo tale che tutti sappiano del tuo ignobile e infame gesto.                                                         

Giorgio Tondi