Mediglia, sola in casa e senza assistenza: la Polizia Locale soccorre un'anziana entrando dalla finestra

La 70enne, residente in una villetta a Mombretto, è allettata e in precarie condizioni di salute. Gli agenti sono intervenuti dietro segnalazione del gruppo di Controllo di Vicinato

La pattuglia intervenuta

La pattuglia intervenuta

Era in casa da sola, disidratata e in stato confusionale, ma ci hanno pensato gli agenti dell’Unità speciale di pronto intervento (Uspi) della Polizia Locale di Mediglia a soccorrerla tempestivamente, affidandola poi alle cure dei medici. Protagonista di questa storia a lieto fine una donna di 70 anni di origine slovacca, allettata e in precarie condizioni di salute, che risiede in una villetta a Mombretto assieme a due famigliari che si prendono cura di lei. Tuttavia, da un paio di giorni, sembrava che dall’abitazione non entrasse o uscisse nessuno. Per questo martedì 21 dicembre il gruppo di Controllo di Vicinato ha deciso di contattare la Polizia Locale, che si è tempestivamente recata in loco. Non ricevendo risposta, gli agenti hanno deciso di intervenire senza attendere i Vigili del Fuoco, consapevoli delle condizioni della signora. Arrampicandosi dal box sono quindi riusciti ad entrare dalla finestra e, una volta dentro l’abitazione, hanno trovato la donna impossibilitata a muoversi e senza assistenza. Dopo averla reidratata e scaldata con una coperta, gli agenti l’hanno poi affidata alle cure del personale sanitario, che l’ha trasportata in codice giallo all’ospedale Predabissi di Vizzolo. Dagli accertamenti effettuati è emerso che i famigliari che abitano con la 70enne e la accudiscono, per motivi diversi sono rimasti lontani da lei. Sono stati altresì sollecitati i Servizi Sociali del Comune che valuteranno adeguate modalità di intervento.
Uno degli agenti copre l'anziana soccorsa

Uno degli agenti copre l'anziana soccorsa

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.