Più sicurezza sulla Provinciale Cerca grazie alle nuove rotatorie finanziate da Regione Lombardia

I rondò, con annessi attraversamenti pedonali protetti e collegamenti ciclabili, sostituiranno gli incroci a raso all’altezza di Mediglia e Tribiano, teatro negli anni di numerosi incidenti

L'incrocio tra le vie Buozzi (Mediglia) e Rossini (Tribiano) dove sorgerà una delle rotonde

L'incrocio tra le vie Buozzi (Mediglia) e Rossini (Tribiano) dove sorgerà una delle rotonde

Non solo una strada più sicura, ma anche accessi completamente ridisegnati con nuovi tracciati ciclabili e attraversamenti pedonali protetti. Il Comune di Tribiano, quello di Mediglia e Città Metropolitana hanno infatti recentemente siglato il “protocollo cdi intenti per lo sviluppo e la realizzazione di un progetto infrastrutturale di viabilità lungo la strada provinciale 39” che farà scattare la rivoluzione lungo la Provinciale “Cerca” nel tratto compreso tra Mombretto e Zoate. Entro il 2022 verranno infatti realizzate due rotatorie che rimpiazzeranno gli attuali incroci a raso, teatro di numerosi incidenti stradali, anche mortali. Nello specifico, una sorgerà all’altezza di Mediglia, frazione Bustighera, tra via Buozzi e l’incrocio per Tribiano (via Rossini). L’altra, invece, insisterà sul territorio dei comuni di Tribiano e Mediglia, all’intersezione tra via 1° Maggio (Mombretto) e le vie Addetta e Pasubio (Tribiano). Ciascun rondò potrà beneficiare di 500mila euro messi a disposizione da Regione Lombardia, grazie a un apposito Ordine del Giorno presentato a luglio da Franco Lucente, capogruppo di FdI ed ex sindaco di Tribiano. «Questo è un esempio di conoscenza delle problematiche del territorio tramutate in sinergia tra più Enti – commenta Gianni Fabiano, vicesindaco di Mediglia -. Un ringraziamento va a Regione Lombardia che, con il Consigliere Franco Lucente, ha saputo tramutare una nostra richiesta in due contributi reali pari a 1mln di euro messi nel bilancio triennale e più precisamente nell’annualità 2022. Operativamente Mediglia, Tribiano e Città Metropolitana lavoreranno insieme per la realizzazione di due opere che renderanno più sicuro il nostro territorio».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017