Raid a ripetizione nelle scuole di Mediglia: ingenti danni alle strutture

Sei le intrusioni nel giro di due giorni, i ladri hanno rubato solo un pc e qualche monetina dai distributori. In corso le indagini

I carabinieri della Tenenza di San Giuliano, in collaborazione con la Polizia Locale di Mediglia, stanno indagando su una serie di incursioni avvenute ai danni dei plessi scolastici medigliesi. Nel giro di due giorni, infatti, sono stati registrati ben sei blitz: alla primaria ed alla secondaria di Mombretto, alla secondaria e alle scuole primaria e dell’infanzia di Bettolino e nel plesso di Bustighera. Nel complesso i raid hanno fruttato un bottino piuttosto magro, quantificato in un pc portatile e in una manciata di monete, ma hanno cagionato danni ben più gravi alle strutture. Per poter penetrare all’interno, infatti, gli autori hanno scassinato le porte antipanico e rotto una finestra, oltre che forzare i distributori automatici per impossessarsi del denaro. Tutti beni pubblici che il Comune dovrà riparare mettendo mano alle proprie casse. Gli investigatori stanno analizzando i filmati registrati da alcune telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso i responsabili delle incursioni.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.