Paullese: restyling in vista per la galleria di Vigliano

Investimento da 100mila euro ad opera di Città Metropolitana. L’intervento più importante riguarderà la manutenzione degli autovelox. Prevista anche la riqualificazione dell’impianto di ventilazione e di quello antincendio

La galleria di Vigliano

La galleria di Vigliano

Attraverso un investimento pari a circa 100mila euro messi sul piatto da Città Metropolitana, la galleria di Vigliano di Mediglia sulla Paullese godrà di un complessivo restyling volto al suo ammodernamento. L’intervento rientra in un più articolato piano di lavori manutentivi che interesseranno gli impianti tecnologici e di sicurezza delle gallerie sulla rete stradale di competenza dell’ex Provincia. Si interverrà anzitutto sui due autovelox installati in direzione Milano e in direzione Crema, con l’aggiornamento del software e la manutenzione delle telecamere, onde certificare il corretto funzionamento del sistema di rilevazione. Sono previste poi la riqualificazione del sistema di ventilazione interno, che sarà gestito da remoto, e dei dispositivi di rilevamento e segnalazione dei guasti a distanza. L’appalto include inoltre l’ammodernamento del sistema antincendio, l’installazione di pannelli di segnalazione (quali semafori e messaggi variabili), colonnine d’emergenza, impianti di videosorveglianza e antintrusione. Previste poi la manutenzione del sistema di illuminazione pubblica e di quello di sollevamento delle acque, indispensabile per impedire allagamenti in caso di forti precipitazioni.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.