“Solo equivoci riguardo il gassificatore”


Il primo punto su cui Bianchi si sofferma riguarda la proposta del progetto, inerente all’impianto di trattamento rifiuti e produzione di energia, rimarcandone l’attribuzione ad opera di un soggetto privato e non dell’Amministrazione comunale di Mediglia. “É partito un iter procedurale per la realizzazione di un gassificatore, ma se verrà costruito non lo decidiamo certo noi. Saranno gli enti superiori preposti, Regione e Provincia, a decidere”.
“Noi faremo delle considerazioni, come nostro diritto e dovere, entro le scadenze previste e poi si vedrà”, prosegue il vicesindaco. “Per ora non abbiamo ancora deciso nulla, stiamo valutando quanto presentato con l’ausilio di tecnici per poi procedere con le proposte in merito, come auspico faranno gli enti superiori e come stanno facendo i cittadini”.
Le attuali intenzioni dell’Amministrazione comunale sono ancora quindi in parte da valutare. Le osservazioni, che secondo Bianchi verranno effettuate entro i tempi determinati, riguarderanno principalmente le dimensioni dell’impianto e le distanze dell’edificio dal centro abitato, ovviamente nel rispetto della garanzia di salute pubblica di tutti i cittadini.