Lanciano sassi dal cavalcavia sulla A1: denunciati tre ragazzi a Melegnano

Si tratta di due 17enni e un 18enne, tutti residenti a Carpiano. A lanciare l’allarme è stato un cittadino, che li ha filmati ed ha poi consegnato il video alla Polizia Stradale

Il cavalcavia da cui sono stati gettati i sassi

Il cavalcavia da cui sono stati gettati i sassi

Nel pomeriggio di sabato 17 ottobre tre ragazzi tutti residenti a Carpiano, due minorenni di 17 anni e un 18enne, sono stati denunciati dalla Polizia Stradale a Melegnano. I tre ragazzi in questione avevano infatti deciso di occupare il pomeriggio lanciando sassi dal cavalcavia sull’Autosole contro le macchine in transito nelle corsie sottostanti. Un automobilista, resosi conto di quanto stava accadendo, ha chiamato le forze dell’ordine, girando anche un breve filmato che ha documentato le “imprese” dei tre ragazzi. I giovani sono stati rintracciati lungo la via per Carpiano e denunciati: i 17enni al Tribunale dei minori di Milano e il maggiorenne alla procura del Tribunale di Lodi. Fortunatamente, ad oggi, non risultano denunce che documentino danni a persone o cose, ma il comportamento sconsiderato dei tre ragazzi poteva avere conseguenze pesantissime.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.