Melegnano: I bambini della scuola di Viale Lazio portano in scena il loro spettacolo

Uno spettacolo che è riuscito a mantenere vive le tradizioni ma avvicinandosi alle usanze di tutti gli alunni stranieri

E che sia un Natale di pace per tutti

Melegnano- Questa mattina i bambini della scuola elementare di Viale Lazio hanno portato in scena il loro spettacolo per celebrare il S.Natale 2015. Presenti, oltre alle insegnati e alla Preside, anche il sindaco Vito Bellomo, il vicesindaco Raffaela Caputo e due rappresentati dei Boy Scout di Melegnano.

L’inizio di questo incontro è stato segnato dall’arrivo della luce a Betlemme, simboleggiata dall’accensione di una piccola lanterna. Questa luce rappresenta i valori di pace, amore e fratellanza che sono vivi nei cuori delle persone a prescindere dal loro credo religioso. Sentimenti che, proprio come la fiamma della lanterna, andrebbero tenuti vivi tutto l’anno. In questa mattinata di festa non sono mancati i canti e le letture portati in scena anche in lingue diverse, in modo da far sentire il calore del Natale e far vivere una piccola parte delle loro tradizioni anche a quegli alunni stranieri presenti nella scuola.

Un elogio va alle insegnanti e ai dirigenti scolastici che sono riuscite a creare uno spettacolo che ha scaldato i cuori dei presenti, rispettando le tradizioni ma coinvolgendo e avvicinandosi,senza discriminazione, a quelle che sono le usanze di ciascun bambino.  Per augurarsi davvero che sia un Natale di pace per tutti.

1 commenti

Serena :
Bellissimo! Magari un anno o l'altro riusciamo a vederlo anche noi genitori? | mercoledì 23 dicembre 2015 12:00 Rispondi