Melegnano: romeno butta fuori una donna dall’auto e fugge, lasciandola dolorante sull’asfalto

La 45enne è stata portata in ospedale con l’elisoccorso. Alla base dell’accaduto una lite sulla compravendita di un’auto

L'elisoccorso atterrato nei pressi del castello

L'elisoccorso atterrato nei pressi del castello Foto: gruppo FB "Melegnano notizie"

Si trova tutt’ora ricoverata presso l’ospedale San Gerardo di Monza una donna marocchina di 45 anni che, nel pomeriggio di lunedì 13 aprile, è stata suo malgrado protagonista di un episodio inquietante nel centro di Melegnano. Attorno alle 14:30 la donna si trovava in compagnia di un uomo di origini romene a bordo di un’auto parcheggiata lungo via Senna. Improvvisamente tra i 2 è scoppiata una violenta lite, che è ben presto degenerata e solo per un caso fortuito non ha prodotto conseguenze irreparabili. L’uomo, che si trovava al posto di guida, ha infatti spinto con violenza la donna fuori dall’abitacolo, scaraventandola sull’asfalto e tentando poi di allontanarsi. La 45enne in un primo momento ha cercato di fermare il romeno aggrappandosi alla vettura, ma l’autista ha accelerato e l’ha fatta finire nuovamente a terra. 
Alcuni passanti hanno assistito attoniti all’accaduto e hanno chiamato immediatamente i soccorsi, anche perché la 45enne lamentava dolori in tutto il corpo. Sul posto si sono precipitati un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso, atterrato nel terreno antistante il castello mediceo. La donna è stata quindi trasferita presso il nosocomio di Monza, dove si trova ancora sotto osservazione. Sul caso indagano i carabinieri, che hanno già raccolto il racconto dei testimoni e dello stesso romeno alla guida dell’auto e che nelle prossime ore dovrebbero assumere i primi provvedimenti. In base ai primi accertamenti effettuati, pare che la scintilla della lite sia scoccata da divergenze sulla compravendita di un’autovettura.  
Redazione Web