15 Agosto, dalle ore 23 special dy set di Ferragosto di Joe T Vanelli dal Castello Sforzesco di Milano #SaveTheDance |Video|

La performance inserita nel “Joe T Vannelli Live on Tour”, è parte del progetto nato in pieno lockdown, per valorizzare il territorio italiano e le sue bellezze nel mondo attraverso la musica dance/house e, al tempo stesso, per lanciare un messaggio #savethedance

Joe T Vanelli set dal Castello Sforzesco per Ferragosto

Joe T Vanelli set dal Castello Sforzesco per Ferragosto

Per la rassegna "Estate Sforzesca", il 15 agosto a partire dalle 23, sul canale Facebook del dj di fama internazionale Joe T Vannelli verrà trasmesso in streaming il dj set “Save the dance”, registrato a porte chiuse e senza pubblico sul palco di “Estate Sforzesca” lo scorso 2 agosto. La performance, a cura di Sound Faktory e inserita nel “Joe T Vannelli Live on Tour”, è parte del progetto nato nell'aprile 2020, in pieno lockdown, per valorizzare il territorio italiano e le sue bellezze nel mondo attraverso la musica dance/house e, al tempo stesso, per lanciare un messaggio, “Save the dance” appunto, a sostegno del settore che è stato fortemente provato dalla crisi sanitaria. Il progetto ha all'attivo 55 tappe in Italia, tra castelli, rocche, musei, piazze, riserve naturali e 7 siti Patrimonio dell'Unesco. È il dj set streaming più visto in Italia e vanta un pubblico eterogeneo e internazionale. 
«Una bella inziativa, e sono contento che parta proprio da Milano la città da dove abbiamo dato vita al progetto di rilanciare l'house music e la muscia elettronica in genere in tutta Italia - dichiara Sergio Cagnazzo Presidente della neonata Associazione Minnovative che in poche settimane dal suo battesimo ha registrato oltre 400 adesioni -. Milano ha sempre avuto nel suo DNA una dimensione internazionale, aperta ai cambiamenti. Fra la fine degli anni ’80 e per tutti gli anni ’90 gli eventi di musica elettronica furono lo spin-off  di un ventennio di creatività incredibile nei più svarianti campi, cultura, arte e moda, e Milano fu una protagonista indiscussa. Sembra paradossale ma proprio questa pandemia ci da una straordinaria opportunità di ripartire con nuove regole nel rispetto della sicurezza di tutti. Mentre questo Ferragosto ci godremo lo splendido set dell'indiscusso King dell'House Music a casa con gli amici, o seduti in cerchio intorno ad un falò sulla spiaggia, lavoriamo per intepretare al meglio l'hashtag lanciato di Joe T Vanelli #SaveTheDance, che facciamo nostro nella speranza di ripartire quanto prima».
L’evento (due ore di musica) potrà essere seguito in anteprima dalle ore 22, il set inizierà alle ore 23, sulla pagina Facebook @joetvannelliofficial .