Arrestato sospettato di violenza sessuale a Milano: il racconto delle indagini

Una giovane italiana appena maggiorenne, si trovava in discoteca per trascorrere una serata con le amiche, un uomo approfittando della sua condizione alterata dall'alcol, l'avrebbe trascinata fuori dal locale e costretta a salire a bordo della sua auto


Le indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Milano, V° Dipartimento, e dalla Polizia di Stato, 4^ Sezione Squadra Mobile, hanno portato all'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un cittadino italiano di 23 anni, gravemente indiziato di essere il responsabile di un'aggressione sessuale avvenuta lo scorso maggio 2023 all'esterno di una conosciuta discoteca milanese.

Secondo quanto riportato dalle autorità, la vittima, una giovane italiana appena maggiorenne, si trovava in discoteca per trascorrere una serata con le amiche. Durante la serata, avrebbe conosciuto un uomo che, approfittando della sua condizione alterata dall'alcol, l'avrebbe trascinata fuori dal locale e costretta a salire a bordo della sua auto.

Una volta in un parcheggio, l'uomo avrebbe perpetrato atti sessuali contro la volontà della giovane, per poi abbandonarla confusa e spaventata su una panchina all'esterno del locale. Fortunatamente, la vittima è stata in grado di contattare le amiche, che sono intervenute per soccorrerla.

Le indagini condotte hanno permesso di ricostruire gli eventi di quella notte attraverso l'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e gli accertamenti biologici. In questo modo, è stato possibile identificare il sospettato, che precedentemente era stato segnalato per comportamenti sconvenienti all'esterno di un'altra discoteca milanese.

Il sospettato, un ventitreenne, è stato rintracciato e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria.