Atto intimidatorio a Francesca Santolini e Carmela Mazzarelli: arriva la solidarietà delle Istituzioni e del mondo politico

A seguito del grave atto intimidatorio di cui sono state oggetto Francesca Santolini e Carmela Mazzarelli, si è levata l’unilaterale solidarietà di Istituzioni e mondo politico.

Un forte messaggio di vicinanza è arrivato da Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, che ha elogiato il coraggio e l’impegno della cronista de "Il Giorno" e dell'ex consigliere di Buccinasco. Pisapia ha altresì sottolineato l’importanza delle attività di inchiesta giornalistica, capace di far emergere i fenomeni di illegalità e di fornire un importante contributo all’azione delle forze dell’ordine. Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, ha invece scelto Twitter come canale per esprimere la propria solidarietà a Santolini e Mazzarelli, così come parole di affetto e sostegno sono giunte da molte Amministrazioni comunali, come quella di Buccinasco, Corsico, Trezzano sul Naviglio e Tribiano. In base ad alcune recenti ricostruzioni operate dalle forze dell’ordine, intanto, pare che gli autori dell’atto intimidatorio abbiano utilizzato una mitraglietta ad aria compressa, simile a quelle impiegate nei giochi di simulazione di guerra. Inoltre, è stato reso noto come i due fossero a volto scoperto.

Redazione Web