Bloccata definitivamente la “banda dei box”, che negli ultimi tempi aveva razziato numerose autorimesse in diversi Comuni del Sud Milano

I carabinieri di San Donato hanno sgominato definitivamente quella che era conosciuta come “la banda dei box”, arrestando due dei suoi tre componenti.

Nelle ultime settimane, il gruppo aveva scassinato e saccheggiato circa 32 garage, tra San Giuliano, San Donato, Peschiera, Mediglia e Pantigliate. Dopo aver praticato alcuni fori sulle saracinesche per controllare il contenuto del box, il gruppo scassinava le serrature e si impossessava principalmente di biciclette, alimentari e oggettistica varia. La banda è stata colta in flagrante nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, mentre si apprestava a “fare visita” ad alcuni garage presso un condominio di Settala. Un residente si è infatti accorto di alcune sagome che armeggiavano nel corridoio su cui i box si affacciano ed ha quindi immediatamente avvisato i carabinieri. Alla vista dei militari, il gruppo ha cercato la fuga, ma il primo malvivente è stato subito fermato nel cortile condominiale. Gli altri due si sono invece diretti verso la provinciale Cerca, tuffandosi in una piccola roggia adiacente. Mentre uno è riuscito a fuggire, il suo complice è stato invece recuperato, arrestato e ricoverato per ipotermia. I fermati sono un 28enne ucraino pluripregiudicato e un 26enne romeno incensurato.

Redazione Web