Carabinieri in azione sulla Provinciale Paullese per contrastare i fenomeni della guida in stato di ebbrezza e il possesso di stupefacenti

Nel corso del fine settimana, i carabinieri hanno tenuto sotto stretta osservazione il traffico in transito sulla Provinciale Paullese.

Lo scopo è quello di contrastare i fenomeni della guida sotto l’effetto di alcool e l’eventuale possesso e traffico di sostanze illecite. I Militari di Bagnolo cremasco hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Crema un operaio 21enne che, all’uscita da una nota discoteca, è stato trovato con un tasso alcolemico ben oltre il consentito. L’autovettura della madre è stata poi affidata al fratello, intervenuto su sollecitazione degli stessi carabinieri. I carabinieri di Pandino hanno invece fermato un’utilitaria con a bordo una 52enne di Vaiano Cremasco e un’amica 38enne di Pieve Fissiraga. Le due sono state trovate in possesso ciascuna di mezzo grammo di cocaina, detenuta per uso personale, il che è costato loro la segnalazione alla Prefettura e il ritiro della patente per la prima. Un’altra segnalazione alla Prefettura è poi stata comminata a un macellaio 37enne di Spino d’Adda, trovato in possesso di un “cocktail” per uso personale composto da 0,4 grammi di cocaina ed altrettanta eroina.

Redazione Web