Coltello alla gola delle sue vittime: in manette a Milano il ladro seriale dei minimarket

L’uomo, un tossicodipendente italiano di 33 anni, è accusato di almeno 5 colpi ai danni di altrettanti esercizi commerciali gestiti da cingalesi o asiatici, messi a segno tra agosto e settembre

Il ladro in azione nelle immagini della videosorveglianza

Il ladro in azione nelle immagini della videosorveglianza

Le sue vittime erano proprietari e commessi di minimarket gestiti da cingalesi o asiatici, nei quartieri milanesi di Quarto Oggiaro, Barona e Lorenteggio, scelti perché piccoli di statura. Ha messo a segno almeno cinque colpi in pochi giorni, puntando un grosso coltello alla gola di chi era in cassa, dal 26 agosto al 2 settembre di mattina o di sera, a seconda delle sue necessità. Ma il rapinatore seriale, 33 anni, tossicodipendente e incensurato, è stato rintracciato rapidamente dalla polizia nonostante i pochi indizi a disposizione. L'uomo, che tra l'altro aveva un lavoro stabile con i turni, è stato individuato e arrestato grazie a un preciso lavoro di indagine del Commissariato di Quarto Oggiaro, dove tra l'altro il malvivente abitava, diretto da Roberto Guida con il contributo dell'ufficio Statistiche e Analisi della Divisione Anticrimine. Fondamentale per il fermo è stata anche l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere interne di alcuni dei negozi colpiti. Il malvivente, che agiva sempre a volto scoperto, dopo essersi fatto consegnare il denaro fuggiva a bordo di un’utilitaria.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.