Coronavirus, arrivano sette camion di attrezzature mediche donate dagli USA, destinazione ospedale di Rho

Comando Usa: «Questa missione fa parte dei nostri sforzi per combattere il COVID-19 e dimostra impegno statiunitense nei confronti dei nostri alleati della NATO e del popolo italiano»

Il materiale caricato sui camion direzione Milano

Il materiale caricato sui camion direzione Milano Foto Facebook Darby Military Community, USAG Italy

Nell'ambito del programma di assistenza umanitaria dell'Agenzia di assistenza umanitaria dell'Agenzia per la sicurezza per la difesa, U.S. Army Europe ha consegnato forniture mediche e attrezzature per sostenere la battaglia contro il COVID-19 nella Regione Lombardia. Il Logistics Readiness Center - Italia, 405 ª Brigata di supporto campo dell'esercito, ha coordinato il carico e la consegna di letti ospedalieri, materassi, barelle, schermi comodino, pali regolabili, sedie a rotelle pieghevoli, armadi medici e lenzuola dalla base dell'esercito degli Stati Uniti Darby a Livorno. Il prezioso materiale donato dalla Defense Security Cooperation Agency (DSCA) è stato consegnato all'ospedale di Rho.

«Prendiamo seriamente questa crisi sanitaria pubblica e capiamo quanto sia importante stare uniti in questo periodo impegnativo» ha detto il tenente Generale Christopher G. Cavoli, Generale Comandante, Esercito degli Stati Uniti Europa. «Questa missione fa parte dei nostri sforzi per combattere il COVID-19 e dimostra impegno statiunitense nei confronti dei nostri alleati della NATO e del popolo italiano durante questa crisi»

«Ringraziamo per la vicinanza gli Stati Uniti d'America. Un Paese amico dell'Italia, amico della Lombardia» ha sottolineato Alan Christian Rizzi, sottosegretario regionale con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali. «La nostra Regione ha intessuto ottime relazioni in ogni parte del mondo - ha concluso - rapporti che in un momento di emergenza come questo si concretizzano in aiuti tanto concreti quanto importanti». (LNews)

La preparazione della spedizione alla base Nato di Livorno

La preparazione della spedizione alla base Nato di Livorno Foto Facebook Darby Military Community, USAG Italy