Donna violentata a Milano: i due arrestati restano in carcere

A subire la violenza una donna brasiliana nei giardini di piazza Napoli. I Carabinieri hanno poi fermato un 42enne e un 22enne, mentre un complice è fuggito. Il pm: «Stupro maturato in un contesto di degrado urbano»

Devono restare in carcere il 42enne della Nuova Guinea e l'egiziano di 22 anni arrestati per aver violentato una donna brasiliana di 42 anni nei giardini di piazza Napoli, a Milano. Lo ha deciso il gip milanese Massimo Baraldo disponendo per i due, dopo gli interrogatori, la custodia cautelare come richiesto dalla Procura. Il guineano era sino alla violenza incensurato e regolare, mentre il nordafricano è irregolare e con precedenti per reati in materia di immigrazione. Lo stupro, scrive il gip nell'ordinanza, è "maturato in un contesto di degrado urbano" da parte di "persone dedite all'ozio e al consumo di alcolici" e al "bivacco nei luoghi pubblici". Stando a quanto ricostruito dalle indagini, la donna è stata trascinata dietro una siepe dei giardini di piazza Napoli, zona sud ovest di Milano, nella notte tra sabato 2 e domenica 3 luglio scorsi e ha subito abusi da un gruppo di persone. Grazie alla segnalazione di alcuni passanti quella notte sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo radiomobile che sono riusciti ad arrestare i due uomini (un terzo uomo è fuggito ed è ancora ricercato). La donna è stata portata all'ospedale Policlinico, dove è stata accertata la violenza subita. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017