Due incidenti sulla Paullese a poche ore di distanza mandano il traffico in tilt: scontro auto-moto a San Donato e impatto tra due auto a Peschiera

Nella mattinata di ieri, lunedì 9 giugno, due incidenti stradali avvenuti a distanza di poche ore l’uno dall’altro hanno paralizzato il traffico veicolare lungo l’ex S.S. 415, entrambi in direzione Milano.

Il primo sinistro si è verificato poco dopo le 9:00, all’altezza del tratto sandonatese della provinciale, quando una moto condotta da un 28enne è finita contro un’auto. Dopo l’impatto, il motociclista è ruzzolato violentemente sull’asfalto, perdendo conoscenza. Sul posto sono intervenuti un equipaggio del 118 e un’automedica, che hanno prestato le prime cure all’uomo e lo hanno aiutato a riprendere i sensi. Il centauro è stato quindi trasportato d’urgenza presso l’Istituto clinico Città Studi di Milano, dove è stato ricoverato in codice giallo per un serio trauma cranico, sebbene i medici ne abbiano escluso il pericolo di vita. La polizia locale si è occupata di regolare il traffico, che è tornato alla normalità solo a metà mattinata. Il secondo incidente è invece avvenuto nel tratto peschierese della Paullese, all’altezza del cavalcavia che conduce al centro commerciale. Qui, probabilmente a causa di un attimo di distrazione, poco prima di mezzogiorno il conducente di un’auto è finito contro la vettura che lo precedeva. In questo caso fortunatamente non si sono registrati feriti. Le conseguenze peggiori le ha subìte la circolazione, che per circa un’ora si è praticamente paralizzata.

Redazione Web