I Carabinieri di San Donato inseguono due presunti ladri attraverso 5 Comuni prima di intercettarli a Bascapè, dove vengono anche aggrediti

È stata una fuga in grande stile quella del 32enne C.M. e del 25enne V.M.D., entrambi rom rumeni, che sono stati inseguiti dai carabinieri in forze attraverso ben 5 Comuni, tra il Sud Milano, il lodigiano e il pavese.

Tutto è accaduto nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 aprile, quando una volante dei Carabinieri di San Donato di pattuglia a Cerro al Lambro è stata informata di un furto in corso presso una tabaccheria di via 4 Novembre. Qui, i militari hanno trovato la saracinesca tagliata con cesoie e, pensando che i ladri si trovassero ancora nei paraggi, hanno chiesto il supporto dei colleghi di Melegnano, Lodi e Pavia, oltre che della Polizia locale. Presto hanno individuato una Bmw con due persone a bordo che, senza fermarsi all’alt, è partita a tutta velocità. Ne è nato così uno spettacolare inseguimento lungo le strade secondarie tra Sant’Angelo Lodigiano, Castiraga Vidardo, Villanterio e Marudo. La folle corsa dei fuggitivi è stata infine interrotta a Bascapè dove C.M. e V.M.D. sono stati fermati, non prima però di aver spintonato i Carabinieri. Nell’auto non è stato trovato nulla e i due sono stati quindi arrestati per resistenza.

Redazione Web