I giovani atleti della Compagnia Arcieri San Bernardo di Rogoredo si aggiudicano i campionati italiani per la specialità arco olimpico

Grande successo per i giovani arcieri della Compagnia San Bernardo di Rogoredo, nel corso dei Campionati Indoor di Tiro con l’Arco (distanza 18 metri), conclusisi a Rimini il 3 febbraio scorso.

All’evento hanno preso parte oltre 900 atleti provenienti da tutta Italia, compresi i campioni olimpici di Londra 2012 Marco Galiazzo e Mauro Nespoli, che si sono sfidati nelle specialità dell’arco olimpico, arco nudo e compound.

Nell’ambito della categoria ragazzi, i trionfatori della specialità arco olimpico sono stati proprio i giovanissimi esponenti della Compagnia San Bernardo. Sotto la guida del presidente, Giuseppe Ciliberto, i fratelli Andrea e Riccardo Gottardini e Pietro Nardón, rispettivamente di 13, 12 e 11 anni, hanno saputo conquistare il gradino più alto del podio, dimostrando tutte le loro qualità.

I tre arcieri, già campioni lombardi in carica, hanno di fatto sempre condotto i giochi, accumulando punti freccia dopo freccia e mantenendo a distanza gli avversari, fino al conseguimento della vittoria finale.

Il podio Gli Arcieri Normanni di Aversa (Caserta) e gli Arcieri di Collegno (Torino), si sono invece aggiudicati rispettivamente la 2° e la 3° piazza.

La vittoria ai Campionati italiani indoor di Rimini corona di fatto un 2012 estremamente positivo per la Compagnia San Bernardo, grazie alle cento medaglie raccolte e ai successi della Squadra Seniores Femminile e della Squadra Giovanile, seconda ai Giochi della Gioventù.

Alessandro Garlaschi