I Lavori per il rinnovamento della stazione ferroviaria di Milano-Cadorna e del tratto Bovisa-Saronno procedono nei tempi stabiliti

Sono tutt’ora in corso i lavori per il rinnovo della stazione ferroviaria di Milano-Cadorna, che prevedono la sostituzione delle rotaie e la posa di 46 nuovi scambi.

Il cronoprogramma si sta svolgendo nei tempi stabiliti e le attuali limitazioni ad alcune corse di Trenord delle linee suburbane S3 e S4 termineranno entro il 10 settembre, in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico. Da quella data, i lavori proseguiranno fino a dicembre ma solo in orari notturni. Dopo quasi 30 anni di intenso utilizzo, i grandi lavori di rinnovo in corso erano ormai divenuti assolutamente necessari. Nel complesso, saranno installate 150 nuove rotaie della lunghezza di 36 metri l’una, per un totale di 5.400 metri, e saranno posate 6.800 nuove traversine in cemento armato. Al contempo, proseguono anche gli analoghi interventi pianificati sulla tratta Bovisa-Saronno, su cui transitano ogni giorno 573 convogli. Qui, sono 29,4 i km interessati dai lavori, che prevedono la posa di 556 nuove rotaie della lunghezza di 108 metri l’una.

Redazione Web