La Fondazione Pier Lombardo non ha contribuito in alcun modo all'attuale degrado della piscina Caimi

Qualche giorno fa abbiamo tracciato una breve cronistoria della piscina Caimi, una struttura comunale che è stata chiusa ormai da diversi anni. Grazie a una segnalazione pervenutaci direttamente dall’ufficio stampa della Fondazione Pier Lombardo, desideriamo fare alcune precisazioni in merito a informazioni inesatte scritte nell’articolo pubblicato lo scorso martedì.

Innanzitutto, contrariamente a quanto scritto in precedenza, precisiamo che la struttura della Piscina Caimi, costruita nel 1939, non è mai stata gestita dalla Fondazione Pier Lombardo, ma sempre da Milano Sport, società del Comune di Milano. Inoltre, il lavoratore ci segnala che la piscina è stata chiusa cinque anni fa in seguito ad alcuni controlli della Asl e, quindi, non a causa dei disagi provocati da alcuni schiamazzi notturni durante rumorose manifestazioni. La Fondazione Pier Lombardo, poi, ha gestito solo tre eventi negli ultimi dieci anni, manifestazioni di stampo culturale, che non hanno mai destato alcuna polemica da parte dei residenti della zona.

Vorremmo quindi precisare che la Fondazione Pier Lombardo non è in alcun modo responsabile dell’attuale degrado in cui giace la struttura sportiva né è mai stata fonte di alcuna polemica. 

Susanna Tosti