L’hotel Hilton di Milano ospita una serie di appuntamenti dedicati alla carriera nel settore dell’ospitalità

Il prestigioso hotel Hilton di Milano, sito nei pressi della Stazione Centrale, offre una interessante possibilità a tutti coloro che vogliano intraprendere una carriera nel settore dell’ospitalità.

A partire dal 16 aprile prossimo, Hilton Milan inaugurerà il progetto Careers@HiltonLive, sviluppato dal rinomato gruppo alberghiero internazionale. Esso si comporrà di una serie di iniziative create per fornire consigli e idee a chi è alla ricerca di lavoro nel campo alberghiero, mostrando al contempo ciò che accade dietro le quinte degli hotel Hilton. I partecipanti avranno modo di confrontarsi con esperti di questo settore, per ricevere informazioni utili su come mettere in pratica le proprie competenze.

Tra le varie iniziative proposte, che si svolgeranno dal 16 al 20 aprile, alcune coinvolgeranno direttamente gli studenti delle scuole lombarde. Al proposito basti menzionare “Come diventare chef”, in programma il giorno 17. Per questo appuntamento, i ragazzi del Centro di Formazione professionale “Giuseppe Zanardelli” di Ponte di Legno saranno protagonisti di alcune attività legate al mondo della cucina.

Con “Discover your senses in the kitchen”, dovranno scoprire la ricetta di un piatto attraverso l’utilizzo dei sensi, mentre con “Find the mistake” dovranno trovare un ingrediente errato all’interno di un menù. Il 18 aprile, invece, gli allievi dell’Istituto Tecnico di Cultura e Lingue Marcelline di Milano parteciperanno a “Come diventare receptionist”, che li metterà alla prova riguardo la gestione di un cliente particolarmente esigente.

A dispetto dell’attuale crisi economica e occupazionale, Hilton Worldwide ha annunciato la creazione di 8.500 posti di lavoro in Europa e, attraverso la conversione di alcune strutture già esistenti, contribuirà al mantenimento di ulteriori 2.500 posti di lavoro nel settore dell’ospitalità.

Alessandro Garlaschi