Milano: 850mila mascherine gratuite per i piccoli alunni che tornano a scuola

I dispositivi saranno ritirabili dalle farmacie grazie a un accordo tra il Comune, la società Azienda Farmacie milanesi S.p.A. e Federfarma Milano

A partire dal 7 settembre saranno circa 170mila i cittadini cui il Comune di Milano assegnerà 850mila mascherine chirurgiche gratuite, attraverso 315 farmacie della città. L’accordo con la società Azienda Farmacie milanesi S.p.A. e Federfarma Milano prevede la distribuzione di mascherine di comunità e di altre eventuali misure di protezione a favore della cittadinanza in relazione all’emergenza epidemiologica da Covid-19. Si tratta di circa 53mila nuclei familiari residenti nel Comune di Milano e con bambini iscritti alla refezione scolastica di Milano Ristorazione che, proprio in questi giorni, stanno facendo il loro ritorno tra i banchi di scuola. A ogni nucleo familiare sono destinate 5 mascherine per ogni componente sopra i 6 anni, per un totale di circa 850mila, da ritirare nelle farmacie individuate in base al criterio della prossimità. Il Comune di Milano sta provvedendo a informare le famiglie in merito alla farmacia presso cui potranno recarsi per il ritiro (con codice fiscale), con l’indicazione dei giorni. Un provvedimento analogo riguarderà prossimamente anche i nuclei familiari vivano in condizioni di disagio economico e sociale o che siano a maggior rischio di contagio (anziani). Ad oggi Sono oltre due milioni le mascherine (in parte provenienti da donazioni e in parte dalla Protezione civile) già distribuite dal Comune sia a commercianti, taxisti, rider, edicolanti, associazioni di pubblica assistenza e realtà del Terzo settore, sia consegnate direttamente a casa alle famiglie seguite dal Dispositivo di Aiuto alimentare, a quelle a cui è stato consegnato il buono spesa, a quante vivono negli immobili gestiti da MM e ALER e tramite i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017