Milano, ruba 11 chitarre dal valore di 150mila euro: denunciato 57enne

Nel bottino anche una "Gibson SJ 200" appartenuta ad Elvis Presley. Gli strumenti recuperati dalla polizia sono stati restituiti al legittimo proprietario, un musicista milanese

Le chitarre rubate e poi recuperate dalla polizia

Le chitarre rubate e poi recuperate dalla polizia

C’era anche una "Gibson SJ 200" appartenuta ad Elvis Presley tra le 11 chitarre che un 57enne incensurato ha sottratto ad un collezionista milanese, musicista e tenore. Le indagini dei poliziotti del Commissariato Sempione sono iniziate lo scorso 8 agosto, a seguito della denuncia sporta dalla vittima per il furto delle chitarre di sua proprietà, custodite all’interno di un garage preso in affitto in piazza Giulio Cesare. Il musicista si era infatti accorto che le sue chitarre, di un valore complessivo pari a 150mila euro, erano state sostituite con altre di scarso valore. Gli accertamenti dei poliziotti hanno permesso di scoprire che il 57enne, che aveva dato in affitto il garage alla vittima, servendosi del proprio badge si era introdotto nello stabile ed aveva asportato i preziosi strumenti. Gli agenti sono riusciti a recuperare tutte le chitarre trafugate, ad eccezione di una che nel frattempo era stata venduta su internet. Tra i pezzi di collezione, oltre a quella suonata dal noto cantante statunitense, sono tornate al legittimo proprietario una "Guild", una "Admira", una "Valeriano Bernal", una chitarra elettrica "Fender Hot Rod", una "Martin & Co", una "Martin HD 28 Vintage" ed infine una "Phiphone Hummingbird". Il 57enne pertanto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per furto in abitazione. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.