Milano: arrivano i “ghisa” in monopattino

Parte il nuovo servizio della polizia locale a presidio di piste ciclabili, aree pedonali e corsie preferenziali, contrastando anche la sosta selvaggia

Gli agenti del nuovo servizio in monopattino

Gli agenti del nuovo servizio in monopattino

Parte a Milano un nuovo servizio della polizia locale per presidiare percorsi ciclabili, corsie preferenziali e alcune aree pedonali: 4 i monopattini elettrici inizialmente in uso al Comando Decentrato 1 e 8 gli agenti dedicati, su turni mattina e pomeriggio, che controlleranno la fruibilità dei percorsi e si occuperanno di prevenire e contrastare le soste irregolari. «Lo avevamo annunciato pochi giorni fa - commenta la Vicesindaco e assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo - e da oggi è realtà. Partiamo dal Municipio 1, che ben si presta per la sua conformazione ad accogliere questa sperimentazione, già estendendo ad aree e corsie ciclabili in diversi altri Municipi in città». Nello specifico il servizio, che si avvia giovedì 25 giugno in via sperimentale, prevede che una pattuglia per turno presidi l’asse Venezia-Buenos Aires-Monza, i tratti ciclabili lungo la Cerchia dei Navigli e le corsie preferenziali tra Fatebenefratelli e De Amicis. La seconda pattuglia del Nucleo Duomo si occuperà, contemporaneamente, della vigilanza e del controllo dell’asse San Babila-Duomo-Mercanti-Castello. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.