Milano, Gillian perde entrambi i genitori a 13 anni: scatta la raccolta fondi per aiutarla

La ragazzina, di origini filippine, abita ora con una zia che fatica a coprire le spese. Da qui la raccolta solidale sulla piattaforma on-line GoFundMe, che ha già raggiunto quota 2300 euro

«Gillian è una ragazzina filippina di 13 anni, molto vicina alla mia famiglia. Ha perso in due anni entrambi i genitori. Il papà un mese fa ha avuto un malore sull’aereo per le Filippine ed è morto proprio con lei di fianco». Chiara La Rotonda ha così deciso di avviare, da Milano, una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per aiutare questa ragazza nella sua crescita. «Il sogno del padre - scrive Chiara - era che la figlia potesse vivere in Italia per avere un futuro e noi vogliamo aiutarlo a realizzarlo, anche se lui non c’è più. Ora Gillian è tornata in Italia e vive da una zia che riesce a malapena a coprire le spese dell’affitto senza il contributo del papà». I fondi che verranno raccolti saranno consegnati alla zia di Gillian per permetterle di finire gli studi e soprattutto per far sì che possa continuare a vivere in Italia. La raccolta è arrivata a 2.300 euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/un-aiuto-per-gillian.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.