Tentano di impedire un borseggio in stazione Centrale: feriti due giovani africani

Il rapinatore, per liberarsi, ha ferito i due 20enni con un oggetto tagliente ed è fuggito ma è stato arrestato poco dopo dai Carabinieri

Piazza Duca d'Aosta e la stazione Centrale

Piazza Duca d'Aosta e la stazione Centrale

Quella che sembrava una rissa tra stranieri era in realtà il tentativo, da parte di due 20enni africani, di impedire un borseggio ai danni di due turiste. Il coraggioso gesto gli è tuttavia costato un ferimento ciascuno, fortunatamente non grave. È accaduto nel pomeriggio di giovedì 11 agosto quando il 118 è intervenuto per la segnalazione di un gruppo di persone che si affrontavano in piazza Duca D'Aosta tra i turisti e i passanti attoniti. I due feriti sono entrambi 21enni di origine africana che, come si è compreso successivamente, avevano trattenuto un giovane straniero che aveva appena rubato il portafoglio a due giovani turiste di passaggio. Il borseggiatore, per liberarsi, non avrebbe esitato a impugnare un oggetto tagliente e a ferire le persone che la ostacolavano. Uno ha riportato un taglio al torace, una lesione di una quindicina di centimetri ma superficiale, ed è stato trasportato in codice giallo al Fatebenefratelli. L'altro, invece, un taglio a un braccio, e non ha avuto bisogno di andare al pronto soccorso. Il presunto rapinatore, di cui non si conoscono ancora nazionalità ed età, non è riuscito nel suo intento ed è stato definitivamente bloccato dall'arrivo dei Carabinieri, che stanno ricostruendo i fatti.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.