Milano, M1: approvato il progetto di fattibilità per il prolungamento da Bisceglie a Baggio

Previste tre nuove stazioni per sviluppare la rete metropolitana nel quadrante Sud-Ovest della città. Entro il prossimo anno verrà approvato il progetto definitivo

Palazzo Marino ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica del prolungamento della linea metropolitana M1 dalla stazione Bisceglie a Baggio-Olmi. La prossima tappa per la realizzazione del progetto è l'approvazione del definitivo prevista per il 2021. Il prolungamento si estende per circa 3,3 chilometri dall’attuale capolinea Bisceglie della Linea M1. Sono previste tre nuove stazioni: Parri-Valsesia, Baggio e Olmi, tutte interrate e all’interno del territorio comunale. «La priorità di sviluppo del trasporto pubblico di massa riguarda l'area a Sud-Ovest di Milano – precisano dal Comune -, dove oggi la M1 si ferma a Bisceglie. Qui vi sono i popolosi quartieri di Baggio, Valsesia, Olmi, Muggiano, Mengoni, gli adiacenti comuni di Cesano Boscone, Settimo Milanese, Cusago e la connessione della statale 114 con la tangenziale per l'ingresso in città delle auto provenienti da Cisliano, Albairate, Abbiategrasso». Il progetto definitivo, nell’ambito della sistemazione esterna delle nuove stazioni, terrà conto della necessità di prevedere un congruo numero di stalli per biciclette o delle vere e proprie bici-stazioni, mentre è ancora allo studio la migliore soluzione per un parcheggio di interscambio. L’opera avrà un costo pari a 350mln di euro, di cui 210 assegnati nel 2018 dal Ministero a seguito di un bando per lo sviluppo del trasporto pubblico e 140 aggiunti dal Comune.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017