Organizzava finti casting cinematografici: 48enne arrestato a Milano per abusi sessuali

L’uomo, con numerosi precedenti per reati analoghi, è accusato di aver molestato alcune giovani ragazze sempre promettendo partecipazioni a fantomatiche produzioni cinematografiche

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, nei giorni scorsi ha arrestato un 48enne italiano con numerosi precedenti per truffa, appropriazione indebita, documenti falsi e violenze sessuali. L’uomo è accusato di aver molestato alcune ragazze attirate con l’inganno di finti casting cinematografici. L’attività di indagine è nata dalla denuncia sporta lo scorso 11 luglio da una ragazza da poco maggiorenne. La giovane aveva riferito che, dopo essersi iscritta al portale di un’agenzia specializzata, era stata successivamente contattata telefonicamente da un uomo per un casting per aspiranti attrici dedicato alla produzione di un film dal titolo “la forza dell’Amore”. In quell’occasione la ragazza era stata vittima di abusi sessuali da parte del medesimo individuo, che le si era presentato come il responsabile dei casting. Le indagini, oltre a permettere l’identificazione del 48enne, hanno portato all’individuazione di almeno altre tre vittime dello stesso reato. Si tratta di ragazze tra i 23 e i 29 anni, nei cui confronti l’arrestato aveva usato lo stesso modus operandi, perpetrando cioè abusi sessuali con il pretesto di un finto casting cinematografico.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.