Milano, M4: dal Comune 550mila euro per i commercianti penalizzati dai cantieri

Il provvedimento di sostegno alle imprese con negozio in prossimità delle aree di scavo della nuova linea è stato adottato per la prima volta nel 2016 e rinnovato ogni anno, per quasi 6mln di euro totali

Il Comune di Milano conferma il sostegno ai commercianti danneggiati dalla prossimità ai cantieri della Linea 4 della metropolitana in costruzione da Linate a San Cristoforo. I contributi saranno sia in conto capitale sia in parte corrente, concessi in modo graduato e differenziato. Verrà data la precedenza agli esercizi commerciali con vetrina sulla strada che, proprio in ragione della loro collocazione, non hanno potuto usufruire di altre agevolazioni, ad esempio ampliando gratuitamente l’occupazione di suolo pubblico all'esterno. Previsti contributi fra gli 8mila e i 15mila euro a cui si potrà accedere partecipando all'avviso pubblico che sarà online entro la prossima settimana. Il provvedimento di sostegno alle imprese con negozio in prossimità dei cantieri della M4 è stato adottato per la prima volta nel 2016. Rinnovato per tutti gli anni successivi ha permesso di aiutare 276 attività per una cifra complessiva di 5,9 milioni di euro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017