Milano: maxi-sequestro di droga da parte della polizia locale

Gli agenti hanno arrestato un uomo di origini cinesi trovato in possesso di quasi 2mila dosi di shaboo, pericolosa sostanza altamente assuefacente, e circa 400gr di ketamina

La droga sequestrata al 56enne dalla polizia locale

La droga sequestrata al 56enne dalla polizia locale

Oltre 180gr di shaboo, che corrispondono a più di 1.800 dosi, e 377gr di ketamina sono stati sequestrati dal Nucleo Contrasto Stupefacenti della polizia locale di Milano durante un'operazione che ha portato all’arresto di un uomo. Informati di attività di spaccio di metanfetamine in un appartamento in zona Comasina, nei giorni scorsi gli agenti hanno effettuato un servizio di appostamento mirato al riconoscimento di una persona di origini cinesi. Quando questi (il 56enne Y.H.K.) è giunto in loco è stato fermato dai poliziotti ed ha consegnato loro spontaneamente un involucro di cellophane contenente una sostanza sotto forma di cristalli bianchi. Proseguendo con la perquisizione domiciliare sono state ritrovate altre sette bustine di cellophane trasparente contenenti la stessa sostanza, per un peso totale di 181,6gr, che è poi stato confermato essere shaboo, una delle droghe ritenute più pericolose per la salute e che crea fin da subito una fortissima dipendenza. Sono state rinvenute inoltre 8 bustine di cellophane con un’altra tipologia di sostanza stupefacente, presumibilmente ketamina, per un peso totale di 376,9gr, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il 56enne aveva con sé 505 euro in banconote di diverso taglio.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.