Milano, nei mercati ambulanti corsia preferenziale per over 65 e consegne a domicilio

In arrivo nuovi provvedimenti per garantire una minore pressione di presenze nelle ore di punta nei mercati settimanali scoperti cittadini

Una fascia preferenziale per gli over 65 che, presso i banchi delle imprese associate, avranno la precedenza negli acquisti dalle 8.30 alle 10.30. E, per tutti i clienti, la spesa a domicilio con la consegna, da parte degli ambulanti, nel quartiere dove è presente il mercato. Sono le iniziative che Apeca, l’Associazione ambulanti di Confcommercio Milano, sta avviando per rendere sempre più sicuri i mercati su area pubblica milanesi. A Milano sono 97 i mercati, 12.000 i posteggi degli ambulanti, 4.000 gli operatori. «Il nostro impegno – afferma Giacomo Errico, presidente di Apeca – è sempre stato, in questi mesi molto difficili, di cercare di far lavorare il più possibile tutti i nostri operatori. È bene a questo proposito non dimenticare che, per l’emergenza Covid, molti ambulanti (eventi sportivi e spettacoli, fiere e sagre) sono ancora impossibilitati a svolgere la propria attività. Le iniziative che stiamo attivando puntano, in piena concordanza con il Comune di Milano, a garantire una minore pressione di presenze nelle ore di punta ed una presenza ridotta della popolazione più anziana nelle aree di mercato». I riferimenti delle attività che effettuano la consegna a domicilio saranno presto disponibili sul sito dell’associazione www.apeca.it con tutti i dati necessari per prenotare anticipatamente la propria spesa.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.