Milano, nei mercati ambulanti corsia preferenziale per over 65 e consegne a domicilio

In arrivo nuovi provvedimenti per garantire una minore pressione di presenze nelle ore di punta nei mercati settimanali scoperti cittadini

Una fascia preferenziale per gli over 65 che, presso i banchi delle imprese associate, avranno la precedenza negli acquisti dalle 8.30 alle 10.30. E, per tutti i clienti, la spesa a domicilio con la consegna, da parte degli ambulanti, nel quartiere dove è presente il mercato. Sono le iniziative che Apeca, l’Associazione ambulanti di Confcommercio Milano, sta avviando per rendere sempre più sicuri i mercati su area pubblica milanesi. A Milano sono 97 i mercati, 12.000 i posteggi degli ambulanti, 4.000 gli operatori. «Il nostro impegno – afferma Giacomo Errico, presidente di Apeca – è sempre stato, in questi mesi molto difficili, di cercare di far lavorare il più possibile tutti i nostri operatori. È bene a questo proposito non dimenticare che, per l’emergenza Covid, molti ambulanti (eventi sportivi e spettacoli, fiere e sagre) sono ancora impossibilitati a svolgere la propria attività. Le iniziative che stiamo attivando puntano, in piena concordanza con il Comune di Milano, a garantire una minore pressione di presenze nelle ore di punta ed una presenza ridotta della popolazione più anziana nelle aree di mercato». I riferimenti delle attività che effettuano la consegna a domicilio saranno presto disponibili sul sito dell’associazione www.apeca.it con tutti i dati necessari per prenotare anticipatamente la propria spesa.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017