Milano: parte la rimozione di monopattini e biciclette lasciati dove capita

Il Comune ha avviato l’apposito servizio per arginare il problema della sosta selvaggia dei mezzi green, sia in condivisione che di proprietà

È partito mercoledì 14 ottobre a Milano il nuovo servizio di rimozione che riguarderà sia monopattini sia biciclette, in sharing o di proprietà, che vengono lasciati in sosta vietata intralciando il passaggio dei pedoni. Il servizio in via sperimentale sarà svolto a partire dall’area della Cerchia dei Bastioni per poi estendersi a tutta la città grazie all’ausilio delle pattuglie di Polizia locale che controllano il territorio e che richiederanno l’autocarro per la rimozione. In questa prima fase sarà posta particolare attenzione alle soste vietate che maggiormente costituiscono ostacolo soprattutto per i pedoni: sul marciapiede fuori dagli appositi spazi destinati ai velocipedi, in corrispondenza di scivoli o sui parcheggi dedicati alle persone con disabilità, in senso non longitudinale alla carreggiata dove vi sono attraversamenti pedonali e intersezioni, davanti ai passi carrai e sugli spazi destinati alle fermate del trasporto pubblico locale. Il furgone di Atm può contenere fino a 16 tra monopattini e biciclette ed effettuerà il servizio dal lunedì alla domenica (dalle 8 alle 13 e dalle 13.30 alle 20), sarà in servizio insieme a un agente della Polizia locale e i veicoli rimossi saranno depositati per la custodia presso il deposito Atm di via Palizzi. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017