Milano: parte la rimozione di monopattini e biciclette lasciati dove capita

Il Comune ha avviato l’apposito servizio per arginare il problema della sosta selvaggia dei mezzi green, sia in condivisione che di proprietà

È partito mercoledì 14 ottobre a Milano il nuovo servizio di rimozione che riguarderà sia monopattini sia biciclette, in sharing o di proprietà, che vengono lasciati in sosta vietata intralciando il passaggio dei pedoni. Il servizio in via sperimentale sarà svolto a partire dall’area della Cerchia dei Bastioni per poi estendersi a tutta la città grazie all’ausilio delle pattuglie di Polizia locale che controllano il territorio e che richiederanno l’autocarro per la rimozione. In questa prima fase sarà posta particolare attenzione alle soste vietate che maggiormente costituiscono ostacolo soprattutto per i pedoni: sul marciapiede fuori dagli appositi spazi destinati ai velocipedi, in corrispondenza di scivoli o sui parcheggi dedicati alle persone con disabilità, in senso non longitudinale alla carreggiata dove vi sono attraversamenti pedonali e intersezioni, davanti ai passi carrai e sugli spazi destinati alle fermate del trasporto pubblico locale. Il furgone di Atm può contenere fino a 16 tra monopattini e biciclette ed effettuerà il servizio dal lunedì alla domenica (dalle 8 alle 13 e dalle 13.30 alle 20), sarà in servizio insieme a un agente della Polizia locale e i veicoli rimossi saranno depositati per la custodia presso il deposito Atm di via Palizzi. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.