Milano, picchia la compagna incinta per strada: arrestato 32enne

L’uomo, un marocchino con precedenti, si è giustificato dicendo “stavo solo mettendo le mani addosso a mia moglie”. La donna, qualche giorno prima, aveva tentato il suicidio in metropolitana

La polizia Locale di Milano ha arrestato nei giorni scorsi M.T., un marocchino di 32 anni che stava picchiando in strada, e alla presenza di un bambino di tre anni, la compagna 18enne incinta. L’accusa è quella di maltrattamenti in famiglia aggravati dall’aver commesso il fatto nei confronti di una donna in stato di gravidanza e alla presenza di un minore. Due agenti del comando di zona 7, mentre stavano rilevando un incidente stradale in zona piazza Selinunte, sono stati richiamati da un automobilista che aveva visto, poco distante, un uomo che stava picchiando una donna. I vigili sono immediatamente intervenuti e hanno potuto osservare l’uomo che sferrava diversi calci alla donna, raggomitolata su sé stessa. In quel momento era presente anche la madre dell’uomo e un  bambino di circa tre anni. Fermato dagli agenti, il 32enne, privo di documenti, si è giustificato dicendo che “stava solo mettendo addosso le mani a sua moglie”. Portato all’ufficio arresti e fermi della polizia Locale per l’identificazione, si è scoperto che aveva diversi precedenti. La giovane è stata invece accompagnata negli uffici del Nucleo Tutela Donne e Minori. Agli agenti, pur dicendo di non voler presentare denuncia, ha raccontato che non era la prima volta che veniva picchiata dal compagno:  l’ultimo episodio, documentato grazie all’intervento delle forze dell’ordine, risale all’ottobre scorso, quando era stata ricoverata alla Mangiagalli per un ematoma all’occhio e altri lividi dopo una lite in casa. Qualche giorno prima, la donna aveva anche tentato il suicidio in metropolitana ma era stata salvata da un dipendente Atm che l’aveva presa in braccio e riportata sulla banchina. Ora, dopo la convalida dell’arresto, il 32enne si trova in carcere a San Vittore in attesa del processo.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.