Milano, pluripregiudicato aggredisce due ragazzi: uno per salvarsi si rifugia in un seggio elettorale

L’aggressore, un 25enne irregolare, ha prima rapinato un giovane sulla linea 70, ferendolo al volto. Qualche ora dopo si è avventato sul 17enne che si è salvato grazie agli agenti in servizio al seggio

Un rapinatore 25enne egiziano, irregolare in Italia e con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia per aver ferito due giovani a scopo di rapina domenica 12 giugno in due distinte circostanze. Nel corso della mattinata, il malvivente è salito a bordo della linea 70 dove, armato di un coccio di bottiglia, ha ferito un ragazzo e lo ha rapinato, per poi darsi alla fuga. Soccorsa e medicata in ospedale, la vittima ha riportato ferite da taglio al volto per 40 giorni di prognosi. Nelle ore successive il nordafricano è tornato in azione, sempre armato di un coccio di bottiglia. Questa volta si è avventato contro un 17enne, aggredendolo per strada. Quest’ultimo, con il volto ancora sanguinante, ha cercato rifugio all’interno di un seggio elettorale nella scuola di via Benigno Crispi, dove erano in corso le votazioni per il Referendum, inseguito dal rapinatore. Il malintenzionato, però, è stato bloccato dagli agenti in servizio al seggio, che lo hanno tratto in arresto. La giovane vittima ha riportato una ferita all’orecchio, fortunatamente non grave.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.