Milano: trovato lanciarazzi in un reparto dell’ospedale Niguarda

L’ordigno militare, non funzionante, è stato rinvenuto da un operatore sanitario. Si indaga su un possibile gesto dimostrativo legato al clima di tensione di questi giorni attorno alla sanità per l’emergenza Covid.

Il lanciarazzi trovato a Niguarda

Il lanciarazzi trovato a Niguarda

Un lanciarazzi di tipo militare è stato trovato abbandonato all'ospedale Niguarda di Milano, poco prima delle 17 di martedì 10 novembre. Sull'episodio stanno indagando la Digos e il pool antiterrorismo della Procura, guidato da Alberto Nobili, che dopo un'informativa degli investigatori aprirà un'inchiesta per detenzione e porto di arma da guerra. Lo "strumento lanciarazzi illuminante", così viene definita l'arma rinvenuta nella sala d'attesa del reparto di radiologia da un operatore sanitario, era composto di due pezzi e attaccato con nastro adesivo sotto due sedie. Il dipendente lo ha poi segnalato alla vigilanza privata che ha avvertito gli agenti in servizio al posto di polizia interno all'ospedale. Sul posto sono stati inviati gli artificieri che hanno rimosso l'oggetto, accertando che era innocuo perché privo di innesco. Stando alle prime indagini si ipotizza che sia stato collocato lì proprio per essere ritrovato, forse come gesto dimostrativo o intimidatorio legato al clima di tensione di questi giorni attorno alla sanità per l’emergenza Covid. Ancora nessuna rivendicazione per l’accaduto.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.