Milano, zona Calvairate: intervento delle Forze dell’Ordine per ripristinare legalità e sicurezza

Questa mattina una vasta operazione dei Carabinieri ha portato arresti e sgomberi di alloggi occupati abusivamente da persone autori di numerosi reati, nel quartiere Calvairate.

Le forze dell'ordine in Via Faà di Bruno e in Piazzale Cuoco

Le forze dell'ordine in Via Faà di Bruno e in Piazzale Cuoco Era presente anche un elicottero dei Carabinieri

Da tempo residenti, custodi, comitati di quartiere denunciano un notevole aumento di occupazioni abusive, situazioni di degrado e illegalità nei caseggiati di case popolari e nelle aree verdi del quartiere. Pochi giorni fa c’è stato un sit in dei residenti per chiedere maggior impegno da parte delle Istituzioni.
«Ringrazio i residenti che non si sono mai arresi e continuano a denunciare episodi di illegalità e degrado, nonostante minacce ed intimidazioni, ringrazio l’Arma dei Carabinieri e il personale Aler per il costante impegno sul territorio e per l’ottimo lavoro di questa mattina; avanti con la lotta per un quartiere migliore e più vivibile!» commenta Francesco Rocca (FdI), Presidente della Commissione Sicurezza del Municipio 4.
«Oggi abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che mettendo in campo le sinergie delle istituzioni, delle forze dell'ordine e dei cittadini virtuosi si ottengono eccellenti risultati nella lotta alla illegalità, alla criminalità ed al degrado diffuso. L'operazione dei Carabinieri di questa mattina ne è un esempio ed è il frutto anche del lavoro del Municipio che in questi mesi ha attenzionato alle forze dell'ordine ed al questore la situazione che si stava delineando nel quartiere sollecitando interventi risolutivi». Commenta Elisabetta Carattoni (FI) Assessore all Sicurezza del Municipio 4.