Non è neve ma polvere del cantiere M4: via Pannonia a Milano sotto una coltre bianca e il Comune pensa a possibili sanzioni

Nei giorni scorsi un’anomala coltre bianca si è depositata su strade, marciapiedi e automobili di via Pannonia a Milano, in zona Forlanini.

Sulle prime i residenti hanno pensato si trattasse di neve, sebbene questa non fosse ancora stata prevista dalle previsioni meteo. Ci è voluto poco, però, per rendersi conto che quella sostanza biancastra avesse una consistenza e una provenienza ben diverse. Si trattava infatti di polvere particolarmente spessa proveniente dai cantieri per la realizzazione della linea M4 della metropolitana, che sono siti proprio a poca distanza da via Pannonia. Alla luce dell’accaduto, il Comune di Milano ha inviato una missiva al consorzio di aziende che attualmente è impegnato nell’esecuzione dei lavori, contenente un richiamo formale e un invito a svolgere le opere con maggior attenzione e professionalità. Oltre a ciò, palazzo Marino sta valutando la possibilità di applicare possibili sanzioni, alla luce del danno di immagine subìto dal Comune.

Redazione Web