Puntata rosa per Box, in occasione dell'8 marzo

Puntata tutta rosa per Box, il programma di approfondimento delle emittenti televisive Telecolor, Primarete Lombardia e Italia + (ai canali 18, 89 e 132 del digitale terrestre).

Nella giornata internazionale delle donne, in cui il mondo femminile celebra la sua rivalsa, anche le tre reti unificate manifesteranno il loro sostegno incentrando i 90 minuti di trasmissione sul ruolo delle donne in politica, nelle istituzioni e nella società. Inoltre, non verranno tralasciati i temi di estrema attualità come il Conclave (di soli uomini) che dovrà eleggere il nuovo Pontefice, il caso irrisolto di Emanuela Orlandi (cittadina vaticana scomparsa nel nulla 30 anni fa) e la politica nazionale alle prese con la formazione di un improbabile Governo e immersa in una crisi sociale drammatica. Infine, ma non meno importante, l’intervista a due donne parlamentari del Movimento 5 Stelle (una disoccupata e un’insegnante precaria) per capire meglio la rivoluzione grillina.
Per l'occasione, i conduttori Chiara Delogu e Vladimiro Poggi accoglieranno in studio: Tiziana Scalco (segretaria della Camera del Lavoro di Milano), Alessandra Kustermann (Partito Democratico), Mariolina Moioli (Milano al Centro), Carola Colombo (Il Popolo della Libertà). E, per la prima volta, il servizio di copertina sarà a firma del vicedirettore di 7giorni Maurizio Zanoni. La puntata in questione, come facilmente intuibile, sarà trasmessa venerdì 8 marzo, a partire dalle ore 20.35.

Redazione web