Raffaele Cattaneo: la TEM, dopo Brebemi e Pedemontana, migliorerà traffico per Milano assieme alla Rivoltana e alla Cassanese

La posa della prima pietra, che sancirà l’inizio ufficiale dei lavori di costruzione della Tangenziale Est Esterna di Milano, avverrà nei primi di dicembre.

Lo ha reso noto Raffaele Cattaneo, assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, al termine del Collegio di Vigilanza della Tem tenutosi stamane, aggiungendo che la nuova arteria sarà aperta al traffico entro l’Expo 2015. «Dopo la Pedemontana e la Brebemi - ha spiegato l'assessore - avviamo la terza grande opera infrastrutturale lombarda, che aiuterà anche a distribuire efficacemente il traffico attorno a Milano e a ottimizzare i flussi d'ingresso delle tradizionali arterie quali la Cassanese e la Rivoltana». Con l’inizio dei lavori, sarà avviata anche l’attività dell'”Osservatorio ambientale per la costruzione e l'esercizio della Tem”. Scopo dell’osservatorio sarà quello di mantenere sotto costante osservazione le attività di esecuzione del Piano di monitoraggio ambientale, le attività di cantiere, nonché la prima fase di esercizio dell'opera.  

Redazione Web