Rapina in Stazione Centrale a Milano: arrestati due uomini dopo il colpo a un viaggiatore
Bloccati dalla Polfer mentre tentavano la fuga: refurtiva recuperata e restituita alla vittima
24 aprile 2026
Colpo nel tardo pomeriggio di lunedì 20 aprile alla Stazione Centrale di Milano, dove un viaggiatore è stato rapinato da due uomini poi arrestati dalla Polizia di Stato. Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia Ferroviaria, i due – di 27 e 34 anni, entrambi cittadini marocchini con precedenti – hanno avvicinato la vittima sulla scalinata che conduce alla galleria delle carrozze, tentando di sottrargli il trolley. Durante la colluttazione, sono riusciti a impossessarsi del bagaglio e del portafoglio custodito nei pantaloni del malcapitato. Subito dopo il colpo, i due si sono diretti verso piazza Duca d’Aosta nel tentativo di allontanarsi, ma sono stati intercettati da agenti in borghese impegnati in servizi antiborseggio. Nella fuga, uno dei sospetti ha lasciato cadere il portafoglio, recuperato dai poliziotti e restituito al legittimo proprietario. La vittima, un uomo di 47 anni, non ha riportato ferite nonostante il breve scontro. I due fermati, risultati irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso e condotti nel carcere di San Vittore.
24 aprile 2026
Newsletter
Pubblicità
Redazione 



















